ARIA DI MARE - GROTTA DI SALE A MILANO

Grotta di sale - Aria di Mare a MilanoLa grotta di sale Aria di Mare di Milano, un luogo di relax e benessere completamente ricoperto di salgemma purissimo, è un ambiente accogliente e fortemente evocativo del mare e delle miniere di sale, particolarmente indicata per chi vuole concedersi un momento di relax e benessere in un ambiente inusuale e suggestivo. Comodissime sdraio, cromoterapia e musica relax aiuteranno a rilassarsi ed a rigenerare il proprio stato psicofisico; un ambiente adatto per tutta la famiglia.

 

I BENEFICI DELL'HALOTERAPIA

Grotta di sale Milano - Benefici dell'haloterapiaNella grotta di sale Aria di Mare di Milano (vai al sito web), si hanno tutti i benefici dell'haloterapia ("terapia del sale"), in particolare grazie alle particelle di sale puro micronizzato e cariche di ioni negativi che respiriamo, si ha un aiuto naturale molto efficace per "ripulire" le nostre vie respiratorie e per rafforzare il sistema immunitario. Un micronizzatore (aerosol a secco di sale), nebulizza nell’ambiente microparticelle di sale puro, che respirandole, raggiungono in profondità le vie respiratorie ottenendo così una continua pulizia dell’intero albero respiratorio. Inoltre nel muco restano intrappolati virus e inquinanti atmosferici, che grazie alla stimolazione delle particelle di sale vengono più facilmente espulsi. L'ambiente è ipoallergenico e il sale conferisce all'aria respirata una bassissima carica batterica.
I vantaggi di una seduta in grotta di sale sono molteplici su tutto il nostro stato psicofisico e l'haloterapia è indicata per tutte le età, in particolare bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza. Con una seduta di 40 minuti si ottengono i benefici equivalenti a 3 giorni passati al mare ed è consigliata per: tosse, raffreddore, bronchiti, sinusiti, otiti, riniti, problemi dermatologici (dermatiti e psoriasi), tosse del fumatore, stress, ansia, insonnia, allergie e inoltre rinforza le difese immunitarie. Aiuta a fluidificare muco e catarro, rafforza l’apparato respiratorio e aiuta ad eliminare le tossine, per questo è un alleato piacevole per contrastare anche gli effetti dello smog.

OFFERTA: INGRESSO 2x1 IN GROTTA DI SALE PER IL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO

 

PER I BAMBINI

Grotta di sale Milano - Benefici per i bambiniQuante volte il pediatra consiglia di portare il proprio figlio al mare? Con la grotta di sale è possibile avere l'aria di mare in città. La grotta di sale può essere utilizzata dalla più tenera età e i bambini sono quelli che hanno più bisogno di queste sedute per depurare le loro vie respiratorie dai malanni di stagione e dall'aria inquinata ma anche e soprattutto per aiutarli a migliorare e rinforzare il loro sistema immunitario. La grotta di sale è, infatti, a loro misura: all'interno si trovano giochi (secchielli, palette…) e possono giocare come se fossero su una spiaggia.

La grotta di sale è un trattamento del tutto naturale e non sostituisce eventuali cure mediche in corso.

REGALA SALUTE E BENESSERE AI TUOI CARI: la grotta di sale può essere anche un ottima ed originale idea regalo per Natale, compleanno, anniversario, San Valentino, per regali aziendali o per qualsiasi occasione, sia per adulti che per bambini, acquistando un buono per uno o più ingressi confezionato in un elegante cofanetto regalo.

La grotta di sale Aria di Mare si trova a Milano in via Cherubini n.6 (MM Pagano) Tel.0239439271.

Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale della grotta di sale Aria di Mare www.ariadimare.milano.it

 

I BENEFICI DEL SALE - L'EFFETTO TERAPEUTICO DEL SALE

Aria di Mare a Milano - Benefici del saleDa millenni il sale è considerato un toccasana. Gli alchimisti lo chiamavano infatti il "quinto elemento", con l'acqua, la terra, l'aria e il fuoco, perché erano disorientati dalle sue caratteristiche, che essi paragonavano solo a quelle dell'etere. Per quale motivo subiamo una così forte attrazione verso il mare come luogo di vacanza? La ragione è che il nostro subconscio istintivamente ci vuole condurre verso il luogo da cui siamo venuti, verso quel preciso spettro di vibrazioni in grado di ricaricarci di energia e di rigenerarci.
Circa un secolo fa, l'industrializzazione introdusse la mania della purezza chimica e l'umanità incominciò così ad allontanarsi dalla natura. Per fortuna, in tempi più recenti si è verificato un ritorno al sale naturale integrale, una tendenza che risveglia nell'essere umano la memoria dell'effetto terapeutico di questo elemento. Il sale è tornato così da protagonista, sia nella cura della pelle, sia in altre applicazioni mediche che lo usano, in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi indicati in caso di affezione delle vie respiratorie.

 

L'EFFETTO NEUTRALIZZANTE DEL SALE

Grotta di sale a Milano - Wieliczka miniera di saleL'effetto terapeutico del sale è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale. Nella miniera di sale di WieliczKa (Polonia), ad appena 12 km da Cracovia, si trova la più grande grotta di sale d'Europa, che ospita, a 226 metri di profondità, un ospedale per pazienti affetti da asma, malattie polmonari e allergie. Qui sono già state curate, con strepitoso successo (90% di guarigioni) diverse migliaia di malati. Queste stesse terapie si applicano con successo anche presso la cava di sale di Berchtesgaden (Germania). La speleoterapia, riconosciuta dalla medicina ufficiale, sfrutta l'aria pura delle grotte di sale.
Se l'aria è così salubre all'interno delle grotte di sale, viene spontaneo chiederci perché l'aria all'aperto ci faccia ammalare. Le nostre case sono strapiene di apparecchiature che emettono onde elettromagnetiche. Computer, TV, forni a microonde e telefoni cellulari provocano un surplus di ioni positivi che disturba l'equilibrio tra particelle con carica positiva e particelle con carica negativa nell'aria. Di ciò consegue un rilascio di un maggior numero di particelle di polvere con carica positiva. Già una telefonata di soli 30 secondi con un telefono cellulare mette fuori combattimento per 8 ore la cosidetta barriera emato-encefalica, che protegge il nostro cervello dalle tossine. Le lampade di sale possono essere un aiuto prezioso nelle nostre case, fungendo da ionizzatori naturali, rilasciano ioni negativi che vanno a riequilibrare gli ioni positivi in eccesso, contrastando le nocive onde elettromagnetiche sprigionate attraverso le nostre apparecchiature.
Questa forza neutralizzante del sale viene sfruttata anche dall'industria nucleare per lo stoccaggio delle barre combustibili nelle miniere di sale dismesse. Il sale è infatti capace di neutralizzare persino la radioattività.
I benefici che si ottengono nella grotta di sale (haloterapia) non derivano solo dall'aria pura, ma anche dalle vibrazioni che essa contiene e che sono le stesse del corpo umano. Ambedue sono infatti costituiti dai medesimi elementi. Da qui derivano le risonanze che possono innescare i meccanismi di autoguarigione e autoregolazione, ripristinando l'equilibrio originario del nostro corpo malato e privo delle sue frequenze naturali.

Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale della grotta di sale Aria di Mare www.ariadimare.milano.it

Per vedere tutti i nostri prodotti vai al catalogo completo