LE PROPRIETA' DELLE BACCHE DI GOJI

Antiossidanti naturali - Bacche di Goji a MilanoLe bacche di Goji, un potente integratore alimentare che rafforza il sistema immunitario. Le bacche di Goji contengono più Beta-carotene delle carote, più ferro degli spinaci e più proteine dei cereali, inoltre contengono ben 21 tracce di minerali, incluso il germanio, un potente minerale traccia efficace nella lotta contro i tumori e che raramente si trova in altri alimenti naturali. Le Bacche di Goji contengono 18 amminoacidi, 6 vitamine essenziali di cui la Vitamina E e 500 volte la quantità di Vitamina C di quella contenuta nelle nostre arance. Vitamina B1, B2 e B6 che facilitano la costruzione di nuove cellule e il funzionamento del sistema nervoso, 8 polisaccaridi e 6 amminoacidi, 5 acidi grassi, acido linoleico e acido linolenico, diversi fitosteroli, betacarotene, insieme ad altri 4 carotenoidi.
Per quanto riguarda la perdita di peso invece: l'alto contenuto di fibre abbassa il livello glicemico perché rallenta l'assorbimento dei carboidrati, inoltre il cromo contenuto nelle bacche accelera il metabolismo basale favorendo la perdita di grasso corporeo.
Gli scienziati hanno trovato un aumento considerevole del colesterolo HDL o "colesterolo buono", che tende a rimuovere il colesterolo dalle arterie e dalle placche, ritardandone in questo modo lo sviluppo.
Inoltre la bacche di Goji aumentano i livelli di energia, riducono il senso di fatica, migliorano la ripresa dopo uno sforzo, aumentano il benessere psicologico, hanno proprietà antinfiammatorie, stimolano il sistema immunitario, migliorano il sonno, agiscono contro le allergie, hanno effetti benefici sulla vista ed insonnia.

 

ANTIOSSIDANTI PER ECCELLENZA

Bacche di Goji a Milano in grotta di sale Aria di MareLe bacche di Goji possiedono un potenziale antiossidante pressoché unico in un alimento (100 volte superiore ad una carota e il triplo del noto melograno). Il Test ORAC (Oxigen Radical Absorbance Capacity) dimostra come le bacche di Goji siano in grado di bloccare l'azione dei radicali liberi che sono la principale causa dell'invecchiamento delle nostre cellule. Altri studi hanno assodato che le bacche di Goji sono in grado di ridurre il processo di glicazione nelle proteine e di aumentare la presenza di superossido dismutasi (SOD), un enzima antiossidante che tanto è maggiore la sua presenza e tanto è più lunga la speranza di vita di un essere umano.

 

NON TUTTE LE BACCHE DI GOJI SONO UGUALI

Bacche di Goji in offerta a MilanoRicordiamo che le bacche di Goji sono i frutti di due specie arbustive conosciute come Lycium Barbarum e Lycium Chinense, dunque accertarsi che sulla confezione sia indicata l’appartenenza a una delle due tipologie è un passo importante. Tra le due, si ricorda che è la prima specie quella che produce frutti più dolci, ricchi di vitamine, antiossidanti e sali minerali, le bacche di Goji che generalmente troviamo in commercio.
Inoltre, come accade per ogni altro prodotto alimentare, il biologico è la qualità più raccomandata. Dalle coltivazioni biologiche sono assolutamente esclusi tutti quei prodotti chimici che vengono impiegati nei processi produttivi più tradizionali. Si ottengono così dei frutti che conservano le loro proprietà organolettiche, e che soprattutto vengono prodotte secondo procedimenti che tengono conto delle peculiarità dei frutti, nel rispetto della natura e del terreno. Sono bacche che vengono coltivate, essiccate al sole, selezionate secondo criteri di qualità ma soprattutto più salutari.
Se cerchiamo in giro nei negozi, supermercati e nella rete internet, ci renderemo conto che esistono differenti confezioni, in diversi materiali. Una confezione in allumino, richiudibile e pratica, permette sicuramente di conservare meglio i frutti contenuti al suo interno, li preserva al contempo dal contatto diretto con la luce e le bacche si mantengono fresche sino al momento del consumo e protette dai raggi UV e dall’umidità che possono alternarne le qualità. Attenzione quindi alle confezioni in sacchetti di plastica trasparenti che non garantiscono una conservazione ottimale del contenuto. Non sottovalutiamo dunque questo aspetto legato al packaging delle bacche di Goji che acquistiamo.
Le nostre bacche di Goji sono di alta qualità, confezionate in sacchetti di alluminio richiudibili, hanno certificazione biologica e sono di tipo Lycium Barbarum.

Come dose giornaliera di bacche di Goji si consiglia 2 cucchiai da minestra (circa 20 g) consumate da sole o mescolate nel latte, yogurt, tisane, insalate o a piacere.

Attualmente le bacche di Goji non sono disponibili ma su questo sito potrai trovare tanti altri prodotti naturali, lampade di sale, cosmetici naturali, propoli e altri articoli in vendita da Aria di Mare, la più grande grotta di sale di Milano in via Cherubini n.6 (MM Pagano) Tel.0239439271.

Per vedere tutti i nostri prodotti vai al catalogo completo.

 

Per vedere tutti i nostri prodotti vai al catalogo completo